Nei giorni scorsi presso la Cittadella Regionale una delegazione della scrivente Organizzazione Sindacale S.L.M. FAST CONFSAL Autoferrotranvieri composta dal Segretario Regionale Sig. Giovanni Marullo e dal Coordinatore Regionale Sig. Mario Pescatore ha incontrato il Presidente del Consiglio Regionale della Calabria On. Filippo Mancuso.
Nel corso dell'incontro sono stati affrontati le diverse problematiche afferenti il Trasporto pubblico locale. In particolare ci si è soffermati sui seguenti punti: la necessità di confermare Ferrovie della Calabria quale soggetto centrale e quindi, azienda di riferimento del Tpl regionale che, a nostro parere, per assolvere a tale ruolo necessità di una costante attenzione da parte dell'intero Consiglio e della Giunta anche alla luce degli ultimi importanti cambiamenti gestionali che hanno interessato la partecipata; il secondo punto ha riguardato la necessita di dare continuità al servizio della Funicolare terrestre di Catanzaro che, per alcune scelte gestionali da parte di AMC, palesemente inadeguate a garantire il corretto esercizio della infrastruttura, con il rischio di comprometterne la sua operatività.
Si ringrazia l'On. Mancuso per la cortesia istituzionale consapevole che una stretta sinergia tra le istituzioni territoriali non potrà che produrre effetti positivi per le imprese del Trasporto pubblico locale e per i cittadini utenti.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736