La solidarietà dell'IIS De Nobili abbraccia i pazienti del Pugliese Ciaccio di Catanzaro

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images La solidarietà dell'IIS De Nobili abbraccia i pazienti del Pugliese Ciaccio di Catanzaro

  22 dicembre 2023 16:00

Sorrisi, emozioni, solidarietà e anche qualche lacrima per i ragazzi del gruppo teatro dell’Istituto De Nobili di Catanzaro, rappresentato dal Dirigente Angelo Gagliardi. Grande entusiasmo lo scorso mercoledì pomeriggio presso la Casa di riposo Maria Natalina Fondazione Città Solidale Onlus e questa mattina nel cortile dell’ospedale Ciaccio per la rappresentazione teatrale “Gli Sposi Promossi”, un testo ideato dalla docente Brunella Badolato e realizzato grazie alla preziosa collaborazione della prof.ssa Antonietta Sestito coadiuvata dall' esuberante Paola Rodomisto.

“Il nostro Istituto da sempre impegnato nel sociale, in occasione del Santo Natale, ha voluto regalare un pò di spensieratezza a chi è meno fortunato di noi in questo periodo che è da considerarsi tra i più importanti dell’anno.”

Banner

Banner

Queste le partecipate parole del Dirigente Gagliardi che ha inteso ringraziare per la disponibilità e la preziosa collaborazione la direzione della Città Solidale Onlus e dell’azienda ospedaliera-universitaria “Renato Dulbecco”, in particolare il direttore dell’Unità operativa di Ematologia, prof. Marco Rossi.

Banner

Il significato morale di questa iniziativa è trasmettere il messaggio che le istituzioni sanitarie possono e devono diventare spazi in cui si può anche sorridere e regalare un sorriso a coloro che affrontano un momento di fragilità, grazie alla partecipazione attiva delle nuove generazioni e dei loro insegnanti. 

A presenziare questa mattina anche i VIP Viviamo In Positivo Italia ODV, coloro che prestano settimanalmente servizio in oltre 200 strutture ospedaliere e socio sanitarie ma non solo. I nasi rossi” infatti sono finalizzati a portare lo spirito VIP (Viviamo in Positivo) nelle scuole, nelle piazze e in tutte le realtà che richiedono un sorriso. In entrambe le rappresentazioni gli studenti hanno dimostrato grande sensibilità e trasporto emotivo.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner