“Il Contratto di Sviluppo per la Calabria è uno strumento inedito a disposizione degli Enti locali per favorire la crescita del territorio. Si basa su una cooperazione rafforzata tra le istituzioni coinvolte e prevede delle procedure semplificate per l’approvazione dei progetti. È una nuova opportunità per far ripartire la Calabria puntando su ambiente, cultura e turismo che rappresentano i nostri settori di eccellenza”.
Lo ha detto, a margine della videoconferenza con i sindaci delle province di Crotone e Catanzaro, la Sottosegretaria per il Sud e la Coesione territoriale Dalila Nesci.
“Ringrazio i sindaci - ha aggiunto - per il sostegno e l’apprezzamento rispetto a questa iniziativa, che ha l’obiettivo di accelerare gli investimenti a favore della Calabria. La nostra regione ha potenzialità ancora inespresse che dobbiamo valorizzare, penso in particolare alla costa ionica e a tutte le possibilità di sviluppo che con il CIS potranno attuarsi".
"Nel quadro degli interventi previsti dal PNRR il Governo sta mettendo in campo misure atte a rafforzare la dotazione organica e la capacità progettuale della Pubblica amministrazione. Serve l’impegno di tutte le istituzioni coinvolte - ha concluso Nesci - per svelare la bellezza dei nostri luoghi, renderla fruibile al mondo e favorire la ripartenza della Calabria”.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736