La Stand Up Comedy sbarca nel centro storico di Catanzaro con Micol Costa e la "Zona Transitoriamente Libera" (VIDEO)

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images La Stand Up Comedy sbarca nel centro storico di Catanzaro con Micol Costa e la "Zona Transitoriamente Libera" (VIDEO)
Locandina Tradizioni ed eccellenze del Territorio
  28 gennaio 2020 15:51

di CLAUDIA FISCILETTI

La Stand Up Comedy conquista il centro storico di Catanzaro, con lo spettacolo che la scorsa settimana ha entusiasmato e divertito il pubblico riunito nella sala del Nuovo Supercinema per assistere ai monologhi dei comici che si sono succeduti sul palco.

Banner

La rassegna di stand up comedy - la prima al Sud -, giunta alla sua terza edizione, è stata organizzata in collaborazione con i ragazzi del collettivo Zona Transitoriamente Libera (ZTL), che nasce con la finalità di rivitalizzare il territorio urbano attraverso la trasmissione della cultura contemporanea e, con questo progetto nella fattispecie, si occupano proprio di teatro contemporaneo. “Abbiamo deciso di portate la stand up comedy, che era una grande assente in città” ha spiegato Luigi Lacquaniti, uno dei ragazzi facenti parte di ZTL con Giorgia Boccuzzi, Emi Bianchi e Teresa Zumaglini.

Banner

Banner

Per questa iniziativa sono stati invitati artisti di fama nazionale, come Luca Ravenna, che è stato lo special guest del primo appuntamento della rassegna. Ma è stato dato ampio spazio anche ai comici di casa nostra, comici in erba che, però, sanno già il fatto loro.

E’ il caso di Micol Costa, catanzarese dal sarcasmo al vetriolo, che fa parte del mondo della stand up comedy da poco più di un anno e ha una particolare predilezione per la satira politica e sociale. “La stand up comedy tende a sdoganare argomenti che sono tabù come il sesso, la politica o anche la psicoterapia - spiega Micol - è un modo per sovvertire il sistema facendo black humour sugli stereotipi della società e per mettere alla prova le reazioni delle persone”.

La rassegna continuerà il 13 febbraio alle 21, sempre al Nuovo Supercinema di Catanzaro, con Saverio Raimondo, che dal 2007 ha partecipato a diversi programmi tv, radiofonici e ha lavorato con tutti i fratelli Guzzanti.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner