La star statunitense James Franco si gode l'aria pura della Sila catanzarese

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images La star statunitense James Franco si gode l'aria pura della Sila catanzarese
James Franco in una pausa sul set calabrese
  06 dicembre 2023 11:47

di FILIPPO COPPOLETTA

Ultimo giorno di riprese al Villaggio Mancuso, nel cuore della Sila Piccola catanzarese, per il film Hey Joe, la pellicola diretta dal regista Claudio Giovannesi che annovera come indiscusso protagonista la star del cinema americano James Franco. 

Banner

La celebrità hollywoodiana ha soggiornato in Calabria proprio in questi giorni per i set allestiti tra Pizzo Calabro ed il Villaggio Mancuso che hanno concesso, a favore di camera, spettacolari paesaggi e scorci naturalistici che fanno della nostra regione un autentico set a cielo aperto. 

Banner

Le riprese calabresi, durate due settimane, si concluderanno entro il 10 dicembre. In questi ultimi giorni, la troupe ha stazionato tra i maestosi pini del Parco della Sila, in particolare nei suggestivi luoghi in cui sorge lo storico Albergo delle Fate, i cui proprietari hanno concesso l'utilizzo di una villetta adiacente per registrare alcune scene del film. 

Banner

"Godete di paesaggi meravigliosi" hanno affermato attori e registi nel lasciare la location, estasiati dalla bellezza delle strutture presenti nella zona silana e rimarcando in primis il fascino e la maestosità dell’Albergo delle Fate che hanno potuto ammirare durante le riprese avvenute anche per le strade del Villaggio Mancuso e presso l'ex Hotel Sila. "Rimane un bellissimo ricordo, quasi da favola" hanno aggiunto. 

LA TRAMA DEL FILM

Prodotto da Palomar, Rai Cinema e Vision Distribution e con il supporto della Calabria Film Commission, il film è ambientato nel New Jersey del 1971. Dean Barry (James Franco) è un veterano americano che ha abbandonato una ragazza incinta a Napoli dopo la guerra. Quando un telegramma lo avverte che la ragazza è morta, decide di tornare in Italia per conoscere il figlio, sperando di colmare venticinque anni di assenza, ma il figlio ormai è un uomo ed è cresciuto nella malavita.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner