di STEFANIA PAPALEO
"Birillo ha trovato casa". Anzi no. "Birillo è ancora chiuso nel canile senza alcuna proposta di adozione". Vero. Falso. Da ieri sera, ormai, è un vorticoso giro di notizie che si contraddicono. Ma l'unica che può conoscere la verità sul destino del cane cresciuto nel quartiere Lido e finito nella rete dell'accalappiacani per aver morso un passante, è lei, Elisa Baldo, la signora che molti anni fa si intestò il cane proprio per assicurargli un pò di serenità.
Raggiunta telefonicamente, la signora ha confermato che, ad oggi, non è avvenuta alcuna adozione, per cui chiunque dovesse avere già manifestato una volontà in tal senso, non ha poi sicuramente proceduto formalmente a definire la pratica. Dunque, fatto sta che per parlare di "lieto fine" non è ancora il momento.
Lo aveva fatto ieri su twitter il sindaco, Sergio Abramo, dopo aver ricevuto assicurazioni sul fatto che un ragazzo del quartiere Lido aveva deciso di accogliere Birillo nella propria abitazione. Ma anche il suo entusiasmo è destinato ora a venire meno, in considerazione della versione ufficiale fornita a La Nuova Calabria dalla signora intestataria del cane. L'auspicio di tutti, in ogni caso, resta quello di trovare una soluzione al più presto.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736