Ieri sono iniziate le prove geologiche sulla strada provinciale 49, franata in seguito alle piogge alluvionali del mese di novembre
16 giugno 2020 13:51di CLAUDIA FISCILETTI
Sono iniziate le prove geologiche sul tratto della strada provinciale 49 che, nel mese di novembre, è franata in seguito alle piogge alluvionali. Già da ieri una ditta incaricata dalla Provincia di Catanzaro, ha sondato il terreno per capire quando e come iniziare i lavori.
Da novembre il tratto di strada colpito dalla frana, molto usato dai cittadini del comune di Caraffa di Catanzaro, è stato chiuso. “In alternativa abbiamo la nostra tangenziale, ma essendo abituati a percorrere questa strada c’è stato comunque qualche disagio”, afferma Francesco Comi, assessore del comune di Caraffa.
L'assessore Francesco Comi
L’amministrazione comunale non ha ignorato il problema anzi, ha avviato una serie di incontri con la Provincia di Catanzaro, in modo tale da risolvere il disagio in maniera tempestiva. “Il Presidente della Provincia, Sergio Abramo, ha dimostrato grande sensibilità ed è stato molto disponibile”, continua l’assessore Comi, che poi annuncia come la Provincia abbia reperito l’importo totale di 300mila euro, per procedere alla riparazione della strada.
“I lavori inizieranno nelle prossime settime”, conclude l’assessore Comi, che rivolge i ringraziamenti per l’impegno dimostrato al Presidente della Provincia Abramo e all'ingegnere Floriano Siniscalco, da parte del sindaco di Caraffa, Antonio Sciumbata, e dell’intera amministrazione comunale.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736