"Ormai da mesi abbandonata su Corso Mazzini, come se fosse un rifiuto da lasciare buttato a terra. Si tratta della targa intestata al noto e celebre artista catanzarese Mimmo Rotella, non solo rotta e manomessa ma lasciata a fare da arredo alla pavimentazione del corso del capoluogo, nemmeno a farlo apposta proprio adiacente alla storica abitazione".
Lo scrive il Gruppo consiliare Fare per Catanzaro.
"Mimmo Rotella, all'anagrafe Domenico Rotella nato a Catanzaro il 7 ottobre 1918 è stato un artista italiano, considerato uno dei protagonisti della scena artistica della seconda metà del XX secolo. La sua figura è legata al movimento del Nouveau Réalisme e della Pop Art internazionale e grazie alla sua arte ha portato il nome della città di Catanzaro nel mondo".
"Oggi, la sua targa che con tanto onore era esibita per le via del corso, è abbandonata a terra da mesi sotto l'indifferenza di tutti.
Chiediamo di ripristinare la targa del più grande artista conterraneo al piu presto portando rispetto a chi ha portato il nome del capoluogo in giro per il mondo. L'amministrazione, che con tanta indifferenza non ha ancora ripristinato la targa, deve intervenire al più presto in quanto questo spettacolo sotto gli occhi di molti è vergognoso, e manca di rispetto a tutti, alla memoria dell'artista Rotella e all'intera città".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736