A tre settimana dalla presentazione, in prima nazionale, nella sala conferenze di Palazzo Theodoli-Bianchelli all’interno della Camera dei Deputati, del libro ’La Tazzina della Legalità’, prosegue la promozione delle attività dell’omonima associazione.
Ieri mattina, il presidente Sergio Gaglianese, accompagnato dai soci Peppino Mariano e Francesco Iuliano, è stato ricevuto dal commissario straordinario della Fondazione Calabria Film Commission, Anton Giulio Grande al quale, oltre a consegnargli la tazzina personalizzata simbolo dell’associazione ed una copia del volume che raccoglie i contributi di oltre 80 autori che, a vario titolo, hanno declinato il concetto di legalità per averlo praticato e realizzato nella propria vita e nella vita di tutti i giorni, gli sono state presentate quelle che sono le attività dell’associazione in programma nei prossimi mesi.
Attività da sempre portate avanti con il sostegno ed il partenariato di Confassociazioni nazionale (la Confederazione delle Associazioni Professionali), di cui Sergio Gaglianese è vicepresidente con delega al Network Development, Peppino Mariano presidente di Confassociazioni Calabria e Francesco Iuliano, vicepresidente don delega alla comunicazione.
“Oggi - ha commentato Sergio Gaglianese -, ho avuto l’onore ed il piacere di incontrare, nel suo ufficio all’interno della sede della regione Calabria, il commissario della Fondazione della Calabria Film Commission, Anton Giulio Grande. Un’occasione per confrontarci su alcuni temi di attualità e dialogare su quanto sia importante diffondere la cultura della legalità, soprattutto tra i giovani. Abbiamo avuto modo di presentargli le attività dell’associazione in corso, tra cui il tour del libro che sarà lanciato ufficialmente durante la conferenza stampa in programma il prossimo 14 dicembre presso la sala stampa della Camera dei Deputati, e ‘La staffetta della Legalità’, che coinvolgerà numerose amministrazioni comunali del Paese. Con Anton Giulio Grande abbiamo quindi parlato delle sfide affrontate dai testimoni di giustizia, spesso abbandonati dalle Istituzioni dopo aver avuto il coraggio di denunciare, e delle azioni che possono essere intraprese per sostenerli. Ringrazio ancora il presidente Grande, per la sua cordiale accoglienza riservataci e per l’interessante confronto”.
Della stessa opinione l’avvocato Peppino Mariano che ha riconosciuto, al presidente Anton Giulio Grande, l’interesse comune di far progredire, con azioni concrete, la Calabria. “Confassociazioni e La Tazzina della Legalità - ha detto - hanno a cuore il benessere dei calabresi che non può prescindere dalla cultura e dalla cultura della legalità. Sono fiducioso e certo che, in futuro, l’Associazione e la Fondazione possano condividere un percorso fatto di nuove ed interessanti iniziative”.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736