La biblioteca comunale “De Nobili” ha ospitato la giornata della trasparenza promossa dal Comune di Catanzaro nell’ambito del Piano di formazione rivolto ai dipendenti dell’ente.
Al centro dell’attenzione le recenti modifiche in tema di appalti sottosoglia introdotte dal “decreto sblocca cantieri”. Ad introdurre la giornata è stato il segretario generale Vincenzina Sica che ha sottolineato “l’importanza di un momento di incontro e di approfondimento volto a promuovere il principio di trasparenza che deve guidare l’attività di tutti i settori all’interno della pubblica amministrazione e rappresentare una bussola anche per i cittadini nel rispetto della normativa vigente”.
A relazionare è stata l’avvocato Roberta Bertolani, con esperienza ultradecennale nel diritto amministrativo, che si è soffermata sulle ultime novità introdotte nel settore della contrattualistica pubblica con particolare interesse per i profili attinenti il campo dei microaffidamenti.
Una giornata di studio e di approfondimento che si è inserita, dunque, nell’ambito della attività messe in campo dall’amministrazione Abramo in attuazione delle disposizioni legislative in materia di trasparenza e di prevenzione della corruzione.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736