La vita e l’arte di Alessandro Mazzitelli nell’opera di Apollonia Nanni

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images La vita e l’arte di Alessandro Mazzitelli nell’opera di Apollonia Nanni

Il volume sarà presentato giovedì 1 dicembre alle 18 alla Casa delle Culture di Catanzaro

  29 novembre 2022 08:17

“Forme di un visionario inquieto” è il titolo del volume che Apollonia Nanni presenterà giovedì 1 dicembre, alle 18, alla Casa delle Culture della Provincia di Catanzaro, alla presenza di diverse personalità del mondo dell’arte, con la partecipazione straordinaria del Maestro orafo Michele Affidato.  

Dopo i saluti di Virgilio Piccari e Aldo Costa, rispettivamente direttore e presidente dell’Accademia di Belle arti, la parola andrà ai relatori: Rosetta Alberto, già direttrice della Rete museale della Provincia di Catanzaro, Giuseppe Giglio, professore Unione Europea esperti d’arte, Angela Crisafi, dottoressa, Maria Critelli, insegnate e scrittrice, Tea Mancuso, direzione artistica.

Banner

Il volume è una biografia che racconta la vita e l'arte di Alessandro Mazzitelli, artista catanzarese noto a livello internazionale.  Il volume è corredato da oltre cento immagini di opere inedite con uno spaccato in bianco e nero: "AMARCORD" anni '60 ricco di immagini e personaggi del tempo di una Catanzaro intellettuale.  Molti i testi biografici contenenti aneddoti di vita privata e artistica.  

Banner

Nel corso della serata, organizzata con il patrocinio dell’Accademia di Belle arti di Catanzaro e moderata da Anna Rita Palaia, sarà proiettato un video contenente opere inedite di Alessandro Mazzitelli. Ingresso libero

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner