L’Accademia di Belle Arti di Catanzaro cerca il suo nuovo presidente: termini aperti fino al 18 marzo

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images L’Accademia di Belle Arti di Catanzaro cerca il suo nuovo presidente: termini aperti fino al 18 marzo
L'Accademia di Belle Arti di Catanzaro
  15 febbraio 2024 17:13

Il rappresentante legale del prossimo triennio sarà selezionato tra personalità di consolidata qualificazione professionale e manageriale, di comprovate esperienza gestionale e/o competenza nell'ambito artistico e culturale.

L’Accademia di Belle Arti di Catanzaro ha pubblicato, nella giornata odierna, la manifestazione d’interesse destinata a chiunque intenda ricoprire la posizione di presidente del Consiglio di Amministrazione per il prossimo triennio.

Banner

Il ruolo di presidente, ai sensi dell’art. 15 dello Statuto accademico, è il rappresentante legale dell’Accademia (salvo quanto previsto dall’art. 16, comma 1) e ha il compito di presiedere e convocare il Consiglio d’Amministrazione, fissandone l’ordine del giorno.

Banner

A scegliere il nuovo presidente sarà il Ministero dell’Università e della Ricerca, sulla base della terna di candidati individuata dal Consiglio Accademico tra quelli di consolidata qualificazione professionale e manageriale, nonché di comprovata esperienza maturata nell'ambito di organi di gestione, di istituzioni culturali ovvero avente riconosciuta competenza nell'ambito artistico e culturale (il primo requisito presenta carattere indefettibile, il secondo e il terzo sono tra di loro alternativi).

Banner

Le candidature, corredate da curriculum vitae, sottoscritte in forma autografa ed accompagnate fotocopia di un documento di identità in corso di validità dovranno essere inviate all'indirizzo pec accademia@pec.abacatanzaro.it entro il prossimo 18 marzo 2024. La manifestazione d’interesse è pubblicata all’interno della sezione Avvisi dell’Albo Pretorio, raggiungibile dal sito dell’Accademia di Belle Arti di Catanzaro: www.abacatanzaro.it

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner