L'Accademia di Catanzaro partecipa all'iniziativa Una notte al Museo con la mostra Ethereal

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images L'Accademia di Catanzaro partecipa all'iniziativa Una notte al Museo con la mostra Ethereal

  02 ottobre 2021 11:55

In occasione dell'evento Una notte al Museo, iniziativa fortemente voluta dall'Amministrazione Comunale di Catanzaro e organizzata da Artemide Società Cooperativa Sociale, l'Accademia di Belle Arti di Catanzaro propone l'esposizione Ethereal, visibile dal 30 settembre al 15 ottobre presso il Complesso Monumentale del San Giovanni.

L'evento segna la sinergia con i soggetti che in città si occupano di arte e cultura, ma soprattutto vuole mostrare la ricerca dei talenti dell'Accademia: Matteo Bellisario, Lorenzo Caporale, Michela Intrieri, Pierpaolo Scrivano, Maria Tarantino. Resa possibile grazie all'impegno sul territorio del Presidente avv. Aldo Costa e del Direttore prof. Virgilio Piccari, la mostra è a cura del professore Giuseppe Negro, con il coordinamento organizzativo del cultore Tommaso Palaia. Sono cinque le opere in mostra, di cinque creativi talentuosi provenienti dai Dipartimenti di Arti Visive e di Progettazione e Arti Applicate, che attestano la qualità della ricerca condotta nell’Accademia.

Banner

L’esposizione – afferma il Direttore Piccari – sancisce il nostro impegno nel territorio, nei confronti di allievi e famiglie che si sono affidati a noi. Sempre più assistiamo a fenomeni di dispersione scolastica, che col nostro fare vogliamo provare a ridurre, attraverso la passione per l’arte e la bellezza. Solo la conoscenza ci potrà salvare dall’imbarbarimento e ci potrà condurre verso un futuro fatto di valori culturali, quali diversità e l’accoglienza. Continueremo a seminare e a seminare massivamente per la costituzione di una società che possa dirsi veramente civile.

Banner

 

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner