"Lady Diana", la scuola di lingue che "sforna" talenti: la storia di Magdala alla conquista della Nuova Zelanda (VIDEO)

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images  "Lady Diana", la scuola di lingue che "sforna" talenti: la storia di Magdala alla conquista della Nuova Zelanda (VIDEO)
Ivana Critelli e Anna Leone
  11 ottobre 2019 16:46

di CLAUDIA FISCILETTI

Quando si è iscritta alla scuola di lingue “Lady Diana” di Catanzaro, Magdala era determinata ad ottenere dei risultati. La direttrice della scuola, Anna Leone, parla della sua alunna con un pizzico di orgoglio, dal momento che la ragazza è riuscita a vincere una borsa di studio che l’ha portata in Nuova Zelanda, dove sta frequentando una scuola paritaria. Magdala, dopo cinque anni di studio delle lingue, si trova a fare quella che definisce un’esperienza incredibile e, naturalmente, ringrazia gli insegnanti che le hanno dato questa possibilità.

Banner

Banner

La scuola di lingue “Lady Diana” infatti, offre non solo corsi di lingua inglese, ma anche di lingua francese, spagnola, tedesca, araba e cinese, oltre alla preparazione per esami Cambridge, Dele, Goethe, Delf e Ditals. Un sogno, quello di poter eliminare ogni barriera linguistica, che Anna Leone da anni teneva chiuso nel cassetto, sin da bambina quando ha iniziato a coltivare la sua passione per le lingue straniere. E’ riuscita a realizzarlo aprendo questa scuola, lavorando con un team completamente al femminile, di cui fanno parte anche le insegnanti Ivana Critelli, che insegna inglese, Tiziana Lentini, che si occupa dell’inglese e spagnolo, Mary Asheley Ventrella, madrelingua inglese, Federica Longo, per la lingua tedesca, Gioconda Ascrizzi, per il francese, e Serenella Mazza, che insegna cinese.

Banner

Collocata nel centro storico di Catanzaro, la scuola organizza anche eventi e laboratori che inizieranno dal 18 ottobre e avranno una cadenza mensile, a cui possono partecipare i più piccoli, dai 7 agli 11 anni, per avere il primo approccio alla lingua inglese attraverso le storie come quelle de “La Sirenetta” e “Il Re Leone”, e possono anche interagire tra loro. Per il 31 ottobre, poi, è prevista una festa di Halloween, che si terrà sempre presso la sede della scuola.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner