"Sono davvero emozionato e felice di essere parte della squadra. Ringrazio il presidente e farò di tutto per portare la Reggina in Serie A. Non mi ritirerò mai anche davanti ad un infortunio. Ho avuto una carriera di successo, vincendo numerosi titoli in diversi Paesi. Sono un giocatore di squadra, combatto fino alla fine a meno che non mi dica l'allenatore di uscire dal campo”. Così Kyle Lafferty si è presentato nel giorno della sua presentazione al Granillo.
"Ho parlato con Barreto che è stato un mio grande amico quando ho giocato al Palermo, nonostante la barriera linguistica. La Reggina è un grande club e tutti pensano che dovrebbe essere in Serie A e per me è una grande opportunità avere questa possibilità. Volevo da sempre tornare in Italia perchè mi sono divertito molto qui, il calcio è molto bello qui".
Il mio ruolo? "Mi trovo in qualsiasi posizione, dove possa servire alla squadra va bene. Mi vedrete correre per tutto il campo e aiutare la difesa, ma sono qui per segnare gol. Il 3-5-2 simile al Palermo? Non penso sarà molto diverso da come giocavo lì, la Reggina vuole andare in Serie A e ogni giocatore darà il massimo per raggiungere l'obiettivo. Lotteremo per tutti i 90' e faremo di tutto per guadagnare i tre punti e mantenere la squadra nell'alta classifica."
Classe 1987 l'attaccante nordirlandese venne acquistato dal Palermo nella stagione 2013-2014, era una squadra molto forte e voleva risalire in Serie A e in rosa aveva Dybala e Vazquez. Gattuso iniziò il campionato ma venne poi sostituito da Iachini, che festeggiò la promozione anche con gli 11 gol in campionato di Lafferty.
Una carriera lunga e ricca quella di Lafferty che ha avuto modo di vincere tre volte il titolo scozzese con i Rangers di Glasgow e di disputare anche tre partite a Euro 2016 con la nazionale dell'Irlanda del Nord, con la quale ha realizzato 20 gol in 75 partite. Gli ultimi anni non sono stati strepitosi visto che a gennaio è passato dai norvegesi del Sarpsborg al Sunderland, una squadra dal grande passato ma che gioca in League One (la terza serie inglese). In Inghilterra ha giocato con Norwich, Birmingham e Burnley, oltre al Darlington. Mentre in Scozia ha vestito pure la maglia degli Hearts. Lafferty ha vissuto un'esperienza con il Rizesport in Turchia e una in Svizzera con il Sion.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736