Arriva in Kuwait City l'arte della giovane Couture Fashion designer calabrese Azzurra Di Lorenzo, con una sua sfilata di alta moda presso la residenza dell'Ambasciata Italiana in Kuwait. Grazie alla grande ospitalità dell'attuale Ambasciatore sua Eccellenza Lorenzo Morini, che ha ideato un evento speciale dedicato alle eccellenze Italiane, Azzurra, insieme all'artista bresciano Roberto Radici (il quale ha dipinto "live" un grandioso quadro raffigurante un cavallo bianco) ha potuto presentare 18 tra le sue creazioni di Alta Moda con un favoloso fashion show, davanti ad un maestoso pubblico tra sceicchi, reali e alte cariche politiche militari.
Molto apprezzata è stata la fusione tra lo stile italiano attento però a quello della cultura araba; difatti ad aprire la sfilata una delle modelle indossava un prezioso abito blu completamente carico di paillettes e maniche velate, ma in testa il tipico Hijab.
Abiti sfavillanti da grande soirée ed abiti da sposa hanno dato il via ad una serata davvero speciale. A concludere la sfilata ed a lasciare il pubblico estasiato è stata l'ultima uscita, quella della modella Ms. Nandin Sergelen, figlia di sua eccellenza l'Ambasciatore della Mongolia, con un maestoso abito da sposa interamente in ricamo glitterato 3D e 20 metri di seta pura, indossato dalla ragazza con una grazia ed eleganza uniche.
Conclusa l'uscita delle modelle, emozionatissima la stilista è stata chiamata davanti al grande pubblico dal talentuoso presentatore, Abdulaziz Darweesh, il quale leggendo l'emozione nei suoi occhi ha posto le domande di rito e le ha augurato tanta fortuna in Kuwait, poiché la designer ha espresso vera ammirazione per questo straordinario Paese.
Infine, Azzurra andando via dal palco ha delicatamente preso per mano la Signora Lorena Jorge Maria, moglie dell' Ambasciatore Italiano Lorenzo Morini e l'ha omaggiata con profonda gratitudine davanti al pubblico poichè cosi gentili da ospitarla nella loro residenza e così gentile lei da indossare addirittura una creazione della collezione durante la serata. Le creazioni di Azzurra Di Lorenzo sono state impreziosite maggiormente dai gioielli di Pasquale Bruni, lo stilista del gioiello il cui marchio, nato nel 1976 a Valenza, è ormai riconosciuto in tutto il mondo come massima espressione dell’eccellenza della moda e gioielleria italiana nel mondo.
Hanno presenziato all’evento anche dai maestri cioccolatieri, i fratelli Croci, titolari dell’antica bottega Croci, fondata nel 1930 nel quartiere San Donato di Torino, con una master-class dal vivo sulla lavorazione artigianale del cioccolato.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736