L'alta moda di Azzurra Di Lorenzo brilla anche nella Foresta Nera per la sera di gala dell'Europa Park
La stilista Azzurra Di Lorenzo con l'artista Roberto Radici
02 maggio 2023 18:16di ANNA TRAPASSO
Arte, cultura, spettacolo, musica e alta moda: c'è anche una stella calabrese nel firmamento della serata di gala dell'Europa Park di Rust, in Germania. Lei è Azzurra Di Lorenzo, calabrese di origine (celebre il suo atelier a Soverato) e milanese di adozione già da diversi anni.
La serata di gala è stata fortemente voluta e organizzata dalla famiglia proprietaria del famoso Parco, tra i maggiori in Europa.
Il parco è situato nella città tedesca di Rust, vicino a Friburgo e Offenburg nel land del Baden-Württemberg. Il complesso si estende su una superficie di 710.000 metri quadrati (di cui 335.000 occupati dal solo parco) e al suo interno si trovano più di 100 attrazioni meccaniche, tematiche e acquatiche, suddivise in 15 grandi aree tematiche riproposte nel contesto delle maggiori nazioni europee, e 2 dedicate specificamente ai bambini. Sono presenti inoltre 6 hotel a tema, un campeggio e un parco acquatico indoor.
La famiglia Mack, proprietaria del celeberrimo Parco, ha ospitato con particolare fervore gli artisti italiani, poiché innamorata dell'arte e della moda del Bel Paese.
Insieme ad illustri ospiti, tra cui l'artista Roberto Radici, autore degli affreschi che abbelliscono tutto l'Europa Park, Azzurra Di Lorenzo è stata chiamata ad impreziosire la serata con il suo contributo di alta moda ispirata anch'essa ai colori ed alla straordinaria natura della Foresta Nera.
Così, mentre l'artista Radici dipingeva live sulle note del meraviglioso violino del francese Chris Clad, tra i violinisti più quotati al mondo, la "nostra" stilista ha rappresentato con orgoglio il vero made in Italy di lusso e la Calabria, lasciando sfilare in sala alcuni dei suoi più preziosi abiti da Sposa, assieme alle giacche da sposo del collega Maurizio Miri. Un defilé di vera originale eleganza.
Nel contempo, era possibile ammirare da vicino alcune delle sue creazioni uniche, grazie ad un'istallazione fissa su manichini.
Inoltre la couturier ha avuto l'onore di vestire la presentatrice della serata Ivonne Armant, prima nipote del famosissimo tenore Placido Domingo e rinomata celebrità televisiva in Germania ed ultimamente anche in Spagna, poiché è la vincitrice del "Grande Fratello" spagnolo
Grande soddisfazione per Azzurra Di Lorenzo, tra le figlie più meritevoli della nostra terra, e per la Calabria tutta, che non perde occasione di distinguersi per stile, bellezza e identità ovunque nel mondo.
Ivonne Armant con abito unico "Azzurra di Lorenzo", abito in raso di seta bicolore (parte superiore) e gonna in seta broccata ispirato alla Foresta Nera.
La stilista Azzurra Di Lorenzo