"Il rilancio delle attività commerciali e dei locali in questa stagione estiva non può prescindere dal rispetto delle regole per il contenimento del rischio di contagio da covid 19". E’ questa una raccomandazione che la commissione Turismo, presieduta da Antonio Ursino, ha fatto propria appellandosi direttamente a cittadini e operatori del territorio.
“Alla luce anche di quanto accaduto in comuni limitrofi – commenta Ursino - è fondamentale non abbassare la guardia per non vanificare tutti gli sforzi che sono stati fatti finora dall’inizio dell’emergenza sanitaria. L’amministrazione comunale è stata al fianco delle attività economiche facendo il massimo nella concessione di agevolazioni e possibili benefici fiscali. Allo stesso tempo, però, è importante che non venga sottovalutato il rischio che una possibile ondata di contagi possa colpire il territorio proprio nel momento più delicato".
"Sarebbe un dramma anche dal punto di vista della tenuta sociale ed economica, perché a quel punto la chiusura delle attività rappresenterebbe la naturale conseguenza. E allora è fondamentale sensibilizzare gli esercenti e gli utenti sulla necessità di seguire le prescrizioni, in primis l’utilizzo di mascherine e il distanziamento sociale, con particolare riferimento - conclude- ai più giovani la cui voglia di divertimento deve camminare di pari passo con la sicurezza”.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736