Lamezia, commemorazione defunti: il vescovo Parisi celebrerà l'Eucarestia nei tre cimiteri

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Lamezia, commemorazione defunti: il vescovo Parisi celebrerà l'Eucarestia nei tre cimiteri

  31 ottobre 2022 11:21

Il vescovo di Lamezia Terme, monsignor Serafino Parisi, in occasione della commemorazione dei defunti, celebrerà l'Eucaristia nei tre cimiteri cittadini mercoledì 2 novembre secondo il seguente orario: 

• alle ore 9.00 al cimitero di Sambiase, 

Banner

• alle ore 11.00 al cimitero di Nicastro, 

Banner

• alle ore 15.30 al cimitero di S. Eufemia.

Banner

Dal mezzogiorno dell’uno novembre a tutto il due novembre si può lucrare, una sola volta, l'indulgenza plenaria, applicabile solo ai defunti, visitando una chiesa e recitando il “Credo” ed il “Padre Nostro”.

Sono, inoltre, da adempiere queste tre condizioni: confessione sacramentale; comunione eucaristica; preghiera secondo le intenzioni del Papa, recitando un “Padre nostro” ed un’ “Ave Maria”.

Le tre condizioni possono essere adempiute anche nei giorni precedenti o seguenti a quelli in cui si visita la chiesa, anche se è conveniente che la comunione eucaristica e la preghiera secondo le intenzioni del Papa siano fatte nello stesso giorno in cui si compie la visita.

La stessa facoltà di lucrare l’indulgenza, alle medesime condizioni, è concessa nei giorni 1-8 novembre a colui che visita devotamente il cimitero e anche soltanto mentalmente prega per i fedeli defunti.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner