Ciò richiama un progresso sostenibile, quindi incentivare politiche che promuovano la sostenibilità ambientale e sociale.
Mettere in pratica la democrazia e la partecipazione dei cittadini, garantire la democrazia attraverso una gestione trasparente e inclusiva. La sostanza di ciò richiama la formazione e le competenze. Pertanto investire nella formazione e nello sviluppo delle competenze per preparare i cittadini alle sfide future nella consapevolezza che il governo della città porta in dote un Comune in ordine sotto il profilo finanziario e gestionale; uscito dal pre-dissesto e con un piano di riequilibrio approvato, il che vuol dire meno somme vincolate e più capacità di spesa. Questo permetterà, per esempio, di procedere più rapidamente a nuove assunzioni senza passare dal parere della Commissione ministeriale per la stabilità finanziaria degli enti locali (Cosfel), comunque vada in un confronto propositivo con il mondo sindacale. Tra gli impegni primari,
vi è il completamento della pianta organica con l’espletamento dei concorsi pubblici, questo consentirà di portare a regime la macchina comunale con una ricaduta positiva per i servizi al cittadino e meno sacrifici da parte degli organismi dirigenziali che finora hanno offerto ogni utile sopravvivenza, ad un ente che ha vissuto difficoltà enormi. In breve, dalla realtà, incamminarsi verso il futuro; progetti urbani da avviare e completare, che devono portare il territorio verso il benestare. Il governo Murone si accinge a dare un futuro ragionato a questa città, ed essere ricordato come chi ha governato con responsabilità rispettando gli impegni assunti".
Lo scrive in una nota il Coordinatore FI Lamezia, Salvatore De Biase.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736