“Il rinvenimento del tubo tranciato a Gizzeria solleva legittime preoccupazioni e richiede verifiche accurate.” A dichiararlo è il consigliere comunale della Città di Lamezia Terme Mimmo Gianturco.
“Apprezzo l’intervento tempestivo della Regione Calabria e il coordinamento avviato per monitorare eventuali criticità ambientali – evidenzia il Consigliere comunale – È importante che ogni accertamento venga svolto con trasparenza e senso di responsabilità, nell’interesse della collettività”.
“Occorre lavorare in sinergia tra istituzioni, enti preposti e cittadini per tutelare il nostro mare, risorsa fondamentale per la salute pubblica e lo sviluppo turistico del territorio – sottolinea il Consigliere –. Solo con un’azione condivisa potremo garantire sicurezza, legalità e rispetto dell’ambiente”.
“Rinnovo l’invito ai cittadini a collaborare e a utilizzare gli strumenti messi a disposizione per segnalare anomalie – conclude Gianturco – La cura del nostro patrimonio naturale deve essere un impegno comune”.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736