Lamezia, il 17 giugno la presentazione del libro “Un paese felice” di Carmine Abate

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Lamezia, il 17 giugno la presentazione del libro “Un paese felice” di Carmine Abate

  15 giugno 2024 14:45

Nuovo e imperdibile appuntamento con la rassegna “Caudex – Visione letterarie”, l’originale e apprezzato format che regala al pubblico un’esperienza multisensoriale fatta di parole, musica, teatro e ballo, capace di coinvolgere ed emozionare. Lunedì 17 giugno alle ore 20.30, con ingresso gratuito, sul palco del Teatro Grandinetti Comunale protagonista assoluto sarà il noto e apprezzato scrittore Carmine Abate, autore di numerosi romanzi e saggi incentrati prevalentemente sui temi dei migranti e degli incontri tra le culture, che presenterà la sua ultima opera “Un paese felice”.

A dialogare con l’autore sarà Antonio Pagliuso mentre a coordinare la serata sarà Sabrina Pugliese, direttore artistico di “Caudex – Visioni letterarie”. A far “vivere” l’opera dello scrittore calabrese saranno gli attori Angela Gaetano, Eugenio Pino Walter Vasta, accompagnati dal musicista Luigi Morello e dalla cantante Francesca Salerno. Il libro è infatti una storia che vive, perché nelle sue parole c’è un racconto ma soprattutto più “anime”: quella dello scrittore e quella del racconto stesso, che verranno rappresentate attraverso performance di più stili d’arte, in modo da farlo vivere come un’esperienza emotiva e multisensoriale.

Banner

L’atteso evento, inserito nel progetto “Vacantiandu 2024”, la cui direzione artistica è affidata a Enrico Palmieri e Nicola Morelli, è candidato all’Avviso “Eventi di promozione Culturale 2024” finanziato con R???????????? ?????? 2014/2020 - A??. 6.8.3 dalla Regione Calabria - Dipartimento Istruzione Formazione e Pari Opportunità – Settore Cultura.

Banner

 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner