
«Al parco giochi di via Degli Itali ci sono panchine e giochi rotti da mesi. Nonostante le segnalazioni dei cittadini non è stato fatto nessun intervento». È quanto segnala Oscar Branca, coordinatore del Comitato di Quartiere.
«In questi giorni – aggiunge – siamo stati contattati da più cittadini relativamente al problema dei giochi per bambini nel Parco di via Degli Itali a Capizzaglie. L’Associazione Quartiere Capizzaglie, aveva già segnalato al Comune il problema nei mesi scorsi. Avevamo avuto anche rassicurazioni e promesse che sarebbero stati sistemati i giochi e gli arredi urbani presenti nello spazio pubblico.

Secondo il Coordinatore Oscar Branca, «sono passati 4 mesi e nulla è accaduto. Stiamo parlando di interventi di comune manutenzione come sostituire listelli rotti di panchine o un gradino dello scivolo mancante non sostituire completamente i giochi». «Ci chiediamo cosa stia succedendo in Comune. Se ci sono problemi burocratici, ci si ferma sempre in attesa di tempi biblici. Ricordiamo come una volta il Comune si attivasse rapidamente trovando delle soluzioni programmatiche. Ora sembra tutto lasciato al "lasciamo correre" che prima o poi faremo qualcosa. Intanto dobbiamo sperare che nessun bimbo si faccia male tra un scivolo un rotto e altro».




Segui La Nuova Calabria sui social

Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797