Lamezia, la Diocesi festeggia 2 anni del cammino di mons. Parisi

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Lamezia, la Diocesi festeggia 2 anni del cammino di mons. Parisi

  07 maggio 2024 11:32

“Cari fratelli e sorelle nella fede, da oggi preziosa eredità a me affidata, vengo come fratello e come pastore, chiedendovi con umiltà di camminare con me, in un autentico cammino sinodale, seguendo le orme (Cfr 1Pt 2,21) che il Crocifisso Risorto ha impresso nella storia: sono tracce di vita, sono semi di speranza”. Così due anni fa monsignor Serafino Parisi, nel giorno della sua nomina a Vescovo, si rivolgeva alla sua futura Diocesi.

Ed oggi, a distanza di due anni da quell’annuncio la Chiesa di Lamezia rende grazie al Signore per il suo Pastore di cui apprezza le doti umane e la sensibilità nel porsi nei confronti all’altro.

Banner

"Sono stati due anni di cammino insieme durante i quali la variegata realtà della nostra Diocesi ha avuto l’opportunità di sperimentare momenti di vita comunitaria e di riflessione sulla fede e su ciò che essa rappresenta nella vita di ciascuno. Momenti intensi, belli, carichi di umanità e di desiderio di conoscere e vivere appieno il rapporto con Dio che hanno dato uno slancio ed un notevole contributo alla crescita della nostra comunità presa per mano ed accompagnata, come un padre fa con i suoi figli, in questo cammino di rigenerazione della propria fede, dal proprio Pastore che non ha mai fatto mancare il suo apporto e la sua vicinanza. Un percorso, non certo facile, ma sicuramente carico di emozioni al centro del quale vi è sempre la condivisione e la corresponsabilità tanto care a monsignor Parisi la cui sollecitazione ad assumere lo stile di Dio che è condivisione, incontro, liberazione e redenzione, rappresenta il fulcro del suo apostolato. A lui, in questa felice ricorrenza i più cari auguri da parte della Diocesi."

Banner

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner