di PAOLO CRISTOFARO
E' stata ritrovata sana e salva la bambina di 11 anni, Alessia Marcianò, scomparsa dagli occhi dei genitori mentre faceva i compiti nella pizzeria di famiglia, in via Aldo Moro a Lamezia Terme. Alessia è stata ritrovata nei pressi della spiaggia lametina da un vigile del fuoco e riportata dai genitori. Le forze dell'ordine avevano più volte tentato di rintracciare il cellulare della bambina per controllare i collegamenti con le celle telefoniche e conseguentemente la posizione.
La giovane era scomparsa nel tardo pomeriggio dalla pizzeria dove stava facendo i compiti. I parenti, immediatamente spaventati, avevano allertato le forze dell'ordine che hanno avviato le ricerche. Poi sui social un'immensa condivisione di foto e di messaggi. L'intera comunità di Lamezia col fiato sospeso per la piccola Alessia. Poi, dopo notizie e smentite, caos e timori, è stata rintracciata. Secondo prime sommarie notizie si sarebbe allontanata volontariamente, probabilmente senza farlo sapere ai genitori.
La vicenda, fortunatamente, si è conclusa con un lieto fine anche se dopo un grosso spavento per i familiari della piccola. La minore verrà sentita ora da Carabinieri, su indicazioni della Procura della Repubblica competente, con l'ausilio di uno psicologo dell'età infantile, per verificare i motivi dell'allontanamento dalla pizzeria dove si trovava con la famiglia e per ricostruire il lasso di tempo che ha separato l'allontanamento dal ritrovamento, nei pressi della spiaggia.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736