Spada, sciabola e fioretto: l’ex campionessa mondiale (medaglia d’ore 2003) Alessandra Lucchino, ha presentato la scherma ai ragazzi del Liceo Classico Artistico Fiorentino. A loro ha raccontato anche la sua storia, quella di una giovane lametina che, con grandi sacrifici, è riuscita a salire sul podio di competizioni mondiali. Una medaglia d’oro nel mondiale di scherma, ma anche due bronzi in competizioni intercontinentali.
L’incontro, che si è tenuto nei giardini del Liceo Fiorentino, è stato organizzato dal Dipartimento di Scienze Motorie, ed ha visto il saluto del Dirigente Scolastico Nicolantonio Cutuli.
Entusiasti gli studenti, dapprima incuriositi per capire le differenti tipologie di duello, caratterizzate dall’uso di armi e regole differenti, poi per metterli in pratica, muovendo le prime mosse in loco. Tantissimi le domande dei ragazzi per la campionessa lametina
A conclusione dell’incontro, il professore Danilo Marasco, coordinatore del Dipartimento di Scenze Motorie ha espresso soddisfazione per la riuscita della kermesse sportiva realizzata e ha annunciato che dopo le vacanze natalizie saranno invitati altre personalità lametine che si sono distinte nello sport.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736