Grande successo per la prima edizione del memorial in onore di Roberto Caruso, recentemente scomparso, fondatore ed ex presidente della Polisportiva Malaspina, di cui è stato fino all’ultimo momento colonna portante.
La gara si è disputata sui campi della Polisportiva Malaspina di Lamezia Terme, della società Caraffa di Catanzaro, della società Folgore/Postararu di Acconia e della società Pianopoli.
Caruso, sempre attivo e disponibile oltre ogni misura, in ogni occasione si è distinto per dedizione e generosità, anteponendo le esigenze della società e delle bocce, ai propri interessi.
Il Memorial ha rappresentato, pertanto, un piccolo tributo per ricordarlo in un modo che lo stesso Caruso avrebbe sicuramente apprezzato, per rendergli onore e ringraziarlo per tutto ciò che ha fatto per il movimento boccistico calabrese.
Il Vicepresidente Roberto Cevola, nonché socio della Polisportiva Malaspina, ha ricordato con sentita emozione il Presidente Roberto Caruso “Per me Roberto è stato come un secondo padre – ha dichiarato - un uomo di grande valore che mi ha insegnato molto, e la carica che ho di Vicepresidente Regionale è soprattutto merito suo in quanto ha creduto in me in ogni momento”.
Il Presidente Provinciale Raffaele Brutto ha dichiarato “Roberto Cevola: sono io che ringrazio voi per avermi concesso l'onore di commemorare un uomo per me eccezionale, quello che ho sempre detto di lui rappresenta la sua grandezza frutto di quelle doti che purtroppo oggi tendono sempre di più a sparire, lealtà, sportività, altruismo è rispetto. Non di meno riconosco in lui quella grande capacità organizzativa e aggregativa.
Caro Salvatore, cari nipoti tutti, nessuno escluso, voi meritate tutto il mio rispetto e riconoscimento per aver portato avanti tra non poche difficoltà, quella sua tanto amata creatura. Ecco, a voi , Salvatore, Arianna, Roberto e Cristian, avete dimostrato con i fatti l'amore nei confronti di vostro papà e nonno. Grazie, da parte di tutti noi bocciofili.”
Il presidente nonché nipote Caruso Roberto ha anche lui commentato l’evento “È stata una bellissima manifestazione, in memoria di mio Nonno Roberto, degna dell'uomo che è stato, un uomo di grande valore umano, unico mio esempio di vita. Nella speranza che il prossimo anno riusciremo ad organizzare qualcosa di più grande, magari in ambito nazionale.”
Trentadue le formazioni che hanno gareggiato all’evento boccistico, che con grande spirito agonistico hanno partecipato per l’intera giornata alla conquista del trofeo.
Alle premiazioni ha presenziato la famiglia Caruso, i figli Salvatore, Patrizia e Antonella ed i nipoti, ai quali sono state consegnate le targhe ricordo. Targa ricordo anche al Comitato Regionale per la collaborazione prestata.
La gara è stata diretta dall'arbitro Ricciotti Branca di Paola.
Classifica finale:
I e II classificato pari merito:
Galloro/Cupo (Vibonese) - Fresca/Ruffo (Santa Lucia)
III classificato Caruso/Gallo (Pol. Malaspina)
IV classificato Cammarata/Mirabello (Asd Aurora).
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736