
Anche quest’anno i Carabinieri organizzeranno “La Befana della Biodiversità”, un evento speciale di educazione ambientale e solidarietà, a favore dei piccoli degenti del reparto di pediatria dell’Ospedale Giovanni Paolo II di Lamezia Terme, diretto con passione dalla dottoressa Mimma Caloiero.
L’emergenza sanitaria in corso, a differenza di quanto avvenuto negli ultimi tre anni, non permetterà un incontro “fisico” all’interno del reparto ma, al contempo, non impedirà di inviare un chiaro messaggio di calore e vicinanza dell’Arma.
Infatti, i Carabinieri del Reparto Tutela Biodiversità di Catanzaro e del Gruppo di Lamezia Terme, con la collaborazione e supporto dei dirigenti del presidio ospedaliero, “adotteranno” simbolicamente il reparto di pediatria incontrando i medici, il personale sanitario e i genitori dei piccoli per ringraziarli e sostenerli nella loro opera quotidiana.
Nella circostanza, saranno consegnati doni e materiale educativo per continuare il percorso di cultura e sensibilizzazione alla convivenza civile e al rispetto dell’ambiente, promuovendo la conoscenza e l’amore per la natura e la biodiversità.
L’incontro avrà luogo giorno 5 gennaio 2021, alle ore 11, nella zona antistante l’ingresso principale dell’Ospedale lametino.
Segui La Nuova Calabria sui social

Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797