LAMEZIA TERME - L'ex consigliere comunale di Patto sociale, Giancarlo Nicotera, torna su una questione già affrontata nei mesi scorsi, ovvero la chiusura dell'emeroteca presso la sede della biblioteca comunale a Palazzo Nicotera.
"La biblioteca, i giovani (e non solo) continuano a non poter usufruire della lettura dei quotidiani. Sul finire dell'aprile di quest'anno - evidenzia Nicotera - inoltrammo, con protocollo n. 28483, la richiesta (perché ci fu proibito di farlo senza permesso e/o consenso) di poter donare, noi, almeno un quotidiano al giorno all'emeroteca. Da allora, nonostante siano passati 105 giorni (davvero tanto tempo), non abbiamo mai ricevuto alcuna risposta".
Nicotera ricorda che il suo movimento si era reso disponibile ad offrire giornali e riviste da utilizzare, e nemmeno questo è stato consentito.
"Ora - prosegue l'ex consigliere comunale - visto che la nostra richiesta è rimasta lettera morta (ma confidiamo nella risposta della nuova dirigente) chiediamo, pubblicamente ed ancora una volta, il ripristino di tale importante servizio, magari anche attraverso i giornali online (fornendo di Wi-Fi la struttura) e certamente rendendoli fruibili nei piani superiori dove tanti ragazzi vanno quotidianamente. La cultura e l'informazione non possono rappresentare un problema che abbisogna di permessi o lasciapassare, possono essere fonte solo di crescita umana e culturale, nient'altro".
a.c.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736