
Nel pomeriggio odierno, personale della Polizia di Stato in servizio presso l’Ufficio Anticrimine del Commissariato di Lamezia Terme ha dato esecuzione a un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica di Lamezia Terme. Il provvedimento ha colpito un soggetto già sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari per altro reato.
L’arrestato è stato riconosciuto colpevole del reato di maltrattamenti in famiglia (art. 572 c.p.), commesso in un arco temporale che va dal 2000 al gennaio 2023. Dopo le formalità di rito, è stato tradotto presso la Casa Circondariale “Ugo Caridi” di Catanzaro, dove sconterà la pena inflitta pari a 1 anno, 9 mesi e 7 giorni di reclusione.
L’operazione si inserisce nell’ambito delle attività della Polizia di Stato volte al contrasto dei reati contro la persona, con particolare attenzione alla tutela delle vittime di violenza domestica. Il Questore di Catanzaro ribadisce l’importanza della denuncia da parte delle vittime e il costante impegno delle Forze dell’Ordine nel garantire la sicurezza e la tutela dei soggetti più vulnerabili.
Segui La Nuova Calabria sui social

Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797