LAMEZIA TERME - Insieme denuncia e sensibilizzazione. Questo l'obiettivo che si pongono gli attivisti del Meetup 5 Stelle Lamezia che periodicamente svolgono attività di volontariato in diverse zone della città.
Dopo gli interventi delle scorse settimane presso il rione Miraglia a Lamezia ovest, la villetta di via Duca d’Aosta a Lamezia est e un tratto della pineta di Ginepri, una rappresentanza del meetup, composta da Roberto Martello e Alberto Arena, "ha sfidato il sole cocente" per raccogliere, e differenziare, i tanti rifiuti abbandonati ai lati dello stradone che costeggia il Municipio di via Perugini. “Abbiamo rinvenuto di tutto – affermano Martello e Arena – e purtroppo non ci è stato possibile toccare tanto materiale poiché già in fase di decomposizione o frammentato in minuscoli pezzi, per cui sarebbe necessaria una successiva operazione di spazzamento e pulitura più accurata, effettuata con mezzi adatti da chi di competenza. L’obiettivo di queste nostre iniziative, lo ripetiamo, è quello di sensibilizzare tutta la cittadinanza a mantenere puliti e decorosi strade e angoli caratteristici della nostra città, spesso, invece, invasi da rifiuti ed erbacce. Basterebbe davvero poco, leggi maggiore sensibilità ambientale ed educazione civica da parte di alcuni lametini, per rendere la città più decorosa e presentabile agli occhi dei visitatori".
La prossima attività di pulizia riguarderà una zona del quartiere Lamezia est. "Chiunque voglia partecipare - affermano gli attivisti dei 5Stelle - in special modo i lametini percettori del reddito di cittadinanza (alcuni nostri attivisti che stanno prendendo parte a queste iniziative lo sono), può mettersi in contatto con il Meetup”.
a.c.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736