G.M, 45enne lametino, è gravemente indiziato del reato di incendio, per la distruzione dell’autovettura Seat Cupra di proprietà dell’avvocato Cerra.
08 luglio 2023 08:21Era la notte del 3 novembre 2022, quando in via Trento, all’altezza del civico 15, a Lamezia Terme le immagini di un sistema di video sorveglianza immortalarono le fasi in cui un uomo, a bordo di un monopattino, dopo aver effettuato un sopralluogo dell’area, si sarebbe avvicinato alla macchina dell’avvocato Salvatore Cerra posizionato del materiale incendiario nel pneumatico anteriore destro, per poi appiccare l’incendio e darsi alla fuga per le vie circostanti.
E così i Carabinieri della Compagnia di Lamezia Terme hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal GIP del Tribunale di Lamezia Terme, su richiesta della locale Procura della Repubblica, nei confronti di G.M, 45enne lametino, gravemente indiziato del reato di incendio, in ragione della distruzione dell’autovettura Seat Cupra di proprietà dell’avvocato Cerra.
La misura cautelare trae origine da un’indagine diretta dalla Procura della Repubblica di Lamezia Terme e dal NOR della locale Compagnia Carabinieri che, nell’immediatezza dell’evento – avviarono le indagini.
Le fiamme hanno altresì danneggiato parzialmente un’altra autovettura parcheggiata nelle immediate vicinanze e la saracinesca di un esercizio commerciale. L'uomo è stato tradotto presso la casa circondariale di Catanzaro Siano a disposizione dell’A.G.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736