LAMEZIA TERME - Le polemiche sui rifiuti riguardano anche la raccolta che viene fatta in città, e soprattutto l’inciviltà di alcune persone che abbandonano scarti in maniera poco ortodossa lungo strade e vicino ai cassonetti.
Il leghista Oscar Branca segnala l’assurdità di un salotto dismesso proprio in corrispondenza di un cassonetto dei rifiuti.
"Certo - osserva - materiale lasciato proprio dove la raccolta entra in azione, ma non proprio un bel biglietto da visita per quartieri e città. La segnalazione riguarda via Murat, dove qualche giorno fa qualcuno aveva lasciato sulla strada un divano, televisore e sedie di plastica. Eppure - dice Branca – basterebbe portare gli ingombranti all’isola ecologica di contrada Rotoli oppure telefonare al numero verde gratuito, anche quello della Lamezia multiservizi, per avere gratuitamente a casa la raccolta del materiale ingombrante. Purtroppo il senso civico è sempre meno presente".
Un appello all’Amministrazione comunale guidata dai commissari prefettizi: “Servirebbero multe salate”. Non è certo la prima volta che materiale ingombrante viene lasciato a casaccio su marciapiedi e strade della città. "È doveroso punire - conclude Branca - chi non rispetta la civile convivenza e il decoro urbano, specialmente nei quartieri a Sud di Lamezia Terme che da tempo chiedono più attenzione da parte delle istituzioni".
a.c.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736