Proseguono le attività della Casa del Popolo di Lamezia Terme in piazza Mazzini che per domani, sabato 12 ottobre, ha organizzato una cena sociale per autofinanziarsi.
"A volte dimentichiamo, che una tra le più grandi rivoluzioni, parte da ciò che scegliamo di mettere sulla nostra tavola. Per questo motivo - si evidenzia in una nota - dal primo appuntamento con il Cineforum resistente, abbiamo deciso di dare un segnale chiaro su ciò che accade ai nostri corpi e al nostro pianeta quando finanziamo le grandi industrie e le multinazionali".
Per dare continuità anche a questa forma di lotta, "per la prima Cena sociale di autofinanziamento dopo la stagione estiva, abbiamo deciso di scegliere solo prodotti locali, biologici e a km0, perché è fondamentale non dimenticare che quando consumiamo è necessario farlo in modo etico e responsabile, senza per questo rinunciare al gusto e al piacere di un buon cibo che unisce. Spesso sentiamo dire che "in nessun locale mangi bene, tranne che a casa tua", noi abbiamo già smentito questo luogo comune altre volte".
L'appello finale è a "sostenere la Casa del Popolo uno spazio resistente, aperto e inclusivo, che solo con il contributo di tutti può continuare ad andare avanti". (a.c.)
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736