Lamezia Terme, chiude anagrafe corso Numistrano. Denuncia dell'ex consigliere Nicotera

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Lamezia Terme, chiude anagrafe corso Numistrano. Denuncia dell'ex consigliere Nicotera
Lamezia Terme, Palazzo di Città nella zona est. Sede dell'ufficio anagrafe
  04 settembre 2019 15:24

 Da domani l'ufficio anagrafe del Municipio di Lamezia est chiuderà i battenti. Si annunciano, per tali motivi, disagi nella popolazione dell'ex quartiere di Nicastro che dovrà recarsi in via Perugini a Lamezia ovest.
Sull'argomento si registra la dura presa di posizione dell'ex consigliere comunale, Giancarlo Nicotera di Patto sociale.
"Come desertificare il centro urbano. Come creare danni alla già sofferente economia cittadina. Come creare enormi disagi ai cittadini, specie se anziani o non automuniti. Come creare congestione e file nei servizi all'utenza. Come non attuare il decentramento amministrativo. Come allontanare i cittadini dalla cosa pubblica. A tutto questo c'è una banale, singolare quanto solare risposta: rivolgersi a chi ha disposto la chiusura degli Uffici anagrafe presso la delegazione comunale di Nicastro".

Così, Nicotera che ricorda di esseri occupato già di quanto accaduto a Lamezia sud (ex Sant'Eufemia) e Lamezia ovest (ex Sambiase), uffici, ribadisce che "non possono essere chiusi, sono fondamentali per i cittadini e per i servizi alla collettività. Occorre trovare degli edifici per continuare a fornire tali servizi alla cittadinanza (in primis pensiamo a quelli di via Pasquale Celli, dove non vi sono neanche barriere architettoniche, ma anche altrove). Neanche la carenza di personale può essere un motivo valido, in quanto è compito di chi amministra o dirige una città allocare al meglio il personale, le risorse umane ed i servizi ai cittadini. Dopo aver chiuso impianti sportivi, luoghi culturali e di svago, ora la ciliegina sulla torta che sigilla l'Ufficio anagrafe presso l'ex Comune di Nicastro. Davvero una pena senza fine".

a.c.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner