Lamezia Terme, con "Impressioni mobili" alla scoperta della storia millenaria della Piana

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Lamezia Terme, con "Impressioni mobili" alla scoperta della storia millenaria della Piana
La locandina della manifestazione Impressioni mobili che si tiene nella Piana lametina
  10 agosto 2019 09:11


LAMEZIA TERME - Tornano i percorsi fotografico-letterari di trekking urbano targati Open space-Associazione culturale. Il 17 agosto, per il decimo appuntamento di Impressioni Mobili , un eccezionale percorso di 6 ore alla scoperta della storia millenaria della Piana lametina racchiusa tra le vie, i sentieri e le alture di Curinga e Acconia.
Storia, visite guidate, reading letterari, fotografia gli ingredienti principali di questo nuovo appuntamento.Il programma della giornata prevede la visita guidata all'interno del borgo di Curinga, una pausa pranzo fino alle 15,00 e lo spostamento in auto alle 15,30 alla volta di Acconia.
Un'occasione per conoscere la storia millenaria del golfo, di quella terra dei Feaci cantata da Omero nella sua Odissea. Sarà possibile ammirare l'Eremo di Sant'Elia, le Terme Romane, il Platano orientale più grande d'Europa e tanto tanto altro.La giornata è organizzata grazie all'amichevole collaborazione dell'associazione Costa Nostra e del Comune di Curinga. Impressioni Mobili è una rassegna multimediale, puoi scattare le tue foto, seguire e documentare anche sui social. Punto di ritrovo per Lamezia e dintorni: ore 9,00 in piazza della Repubblica con spostamento in auto al punto di ritrovo a Curinga. Punto di ritrovo per Curinga e Acconia: ore 9,30 dal parcheggio del campetto di calcio sito in Viale Vincenzina Frijia a Curinga.

a.c.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner