Lamezia Terme, domani “Filastrocche per l’anima" di Patrizia Fulciniti all'Uniter

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Lamezia Terme, domani “Filastrocche per l’anima" di Patrizia Fulciniti all'Uniter

  10 maggio 2022 09:30

Mercoledì 11 maggio 2022, alle ore 17:30, nella sede dell’Uniter, in via Misiani 4/bis, si terrà la presentazione del libro della scrittrice Patrizia Fulciniti, “Filastrocche per l’anima”, Bibler Edizioni. Interverranno in qualità di relatori: TeodolindaColtellaro, critico d’arte, Oreste Sergi Pyrrò, narratore d’immagini, Gianni Paone, scrittore nonché presidente dell’Associazione “Terra di Mezzo”. L’incontro sarà contrappuntato da letture a cura di Patrizia Fulciniti e Gianni Paone, i quali proporranno filastrocche estrapolate dal libro.

Il libro, in elegante veste grafica, rappresenta una delle più recenti fatiche letterarie dell’autrice che sceglie la struttura linguistica della filastrocca, la sua musicalità e il suo ritmo metrico, per parlare di tematiche profonde e sostanziali che attraversano e scandiscono il vivere individuale e collettivo, quali la diversità, la verità, la pace, la guerra, le migrazioni, il dolore, il tempo come misura della vita, l’immaginazione e la fantasia che la rendono lieve. Sono filastrocche per l’anima, come recita il titolo, poiché in esse l’anima di ciascuno può trovare rifugio e ristoro, nutrendo pensieri erranti, nuove dimensioni di quiete e spazi di luce.

Banner

 

Banner

 

Banner

PATRIZIA FULCINITI, Scrittrice, esperta di didattica, ha condotto e conduce workshop di scrittura creativa, di lettura espressiva e teatro. Ha scritto numerosi libri con alcuni dei quali ha partecipato a più edizioni del Progetto Gutenberg Ragazzi (“Picchio Verdicchio” -edizioni Falzea, “Il teorema del tempo” -Falco editore, “C'era una volta una volta non c'ero”, Falco editore). Nel 2021 ha pubblicato le “Filastrocche per l'anima” e il libro di favole “Storie di lacci, parole e abbracci” ambedue editi da Bliber, marchio dell'Associazione Terra di Mezzo. Ha inoltre scritto con Gianni Paone “Dell'amore senza tempo” - edizioni Periferia, “La tredicesima luna” -Pellegrini editore, “Sotto un manto di stelle” - Falco editore.” È da anni lettrice volontaria per Cepell.

 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner