Lamezia Terme. Domani il “Decennale della scomparsa degli 8 ciclisti” con la messa di don Domenico Strangis

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Lamezia Terme. Domani il “Decennale della scomparsa degli 8 ciclisti” con la messa di don Domenico Strangis
Il “Decennale della scomparsa degli 8 ciclisti” 
  04 dicembre 2020 17:05

Si terrà domani, sabato 5 dicembre, il “Decennale della scomparsa degli 8 ciclisti”, un programma di eventi, chiusi al pubblico, in ricordo degli amici ciclisti tragicamente scomparsi.

L’Amministrazione Comunale di Lamezia Terme ed i consueti organizzatori della “Pedalata per la Sicurezza”, Raffaele Lamezia Next Atlas, Ciclo Club Lamezia e ASD Lamezia Bikers, con la collaborazione di Ciclismo Sicuro, comunicano l'impossibilità di condividere le iniziative in presenza, ma ne garantiranno una piena diffusione tramite i diversi canali di comunicazione.

Banner

Le nuove disposizioni ministeriali infatti, non consentono lo svolgimento delle manifestazioni che gli organizzatori avevano meticolosamente pensato e predisposto.

Banner

Domani mattina, presso la Concattedrale di Lamezia Terme, don Domenico Cicione Strangis da sempre vicino alla manifestazione, celebrerà una Messa in memoria degli 8 amici, con l’invito di un momento di raccoglimento ognuno, da ogni angolo della città.

Banner

Alle ore 15, presso la stele in ricordo dei ciclisti lametini, ove avvenne l'incidente 10 anni fa e la cui gestione è stata affidata, a seguito di bando comunale, all'ASD Lamezia Bikers, ci sarà la simbolica piantumazione di 8 ulivi alla sola presenza degli organizzatori, istituzioni civili e religiose, familiari ed organi di stampa.

"A seguire, alle ore 16 circa, in piazza “5 dicembre” - Sambiase, vi sarà l'accensione dell'albero di Natale attraverso un sistema di luci collegate ad una bicicletta. L'evento - dicono - porta con se la valenza di accensione della speranza attraverso le luci che troveranno motore proprio nella bicicletta, la passione dei nostri 8 amici".

Ogni momento si svolgerà nel pieno rispetto di tutte le norme anti- contagio Covid 19, vietando dunque, ogni tipo di assembramento e se pur a malincuore, precludendo l'accesso alla cittadinanza.



Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner