Lamezia Terme, domenica al foyer del Teatro Grandinetti andrà in scena "zArtQuartet"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Lamezia Terme, domenica al foyer del Teatro Grandinetti andrà in scena "zArtQuartet"

  05 marzo 2022 10:13

La manifestazione, promossa da AMA Calabria, è realizzata con il sostegno del Ministero della Cultura nell’ambito del progetto circolazione musicale in Italia promosso dal CIDIM Comitato Nazionale Italiano Musica.

Un quartetto di alta classe, con una qualità del suono brillante e con un modo di suonare vivo e intenso che si distingue per il possesso di una padronanza tecnica di grande impatto unita alla capacità di mettere in mostra profondo impegno emotivo.

Banner

Lo ZArt Quartett, nato nel 2016 dalla forte passione di quattro giovani musicisti per la musica da camera e in particolare per il repertorio quartettistico, ha acquisito, si da subito, un repertorio con cui si sono subito distinti per il loro eclettismo e per il loro talento. Nel 2019 hanno vinto il Primo Premio al prestigioso concorso per quartetti d’archi “Sergio Dragoni” di Milano.

Banner

Nel concerto di Lamezia Terme è prevista l’esecuzione del Quartetto Op. 64 n. 2 in si minore Hob III:68’ di Joseph Franz Haydn e del ‘Quartetto Op. 41 n.1 in la minore’ di Robert Schumann, opere di grande rilevanza, durante le quali, oltre al controllo dell’intonazione e al gusto interpretativo, con le quali lo zArt Quartett riuscirà a dimostrare di essere composto da musicisti raffinati e strumentisti eccellenti.

Banner

L’ingresso è riservato agli abbonati alla stagione e a quanti vorranno acquistare l’ingresso direttamente alla biglietteria del teatro. Sarà possibile accedere al concerto solo se muniti di Super Green Pass e di mascherina FFP2.

Per approfondimenti si invita a visitare il link https://www.amaeventi.org/evento/zart-quartett/

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner