
Dovrà essere abbattuto il pino di via Indipendenza. In qualche modo, un pezzo dell'antica zona est della città. Così, infatti, ha deciso il Comune di Lamezia Terme su sollecitazione dei residenti a salvaguardia dell’incolumità pubblica.
"Numerosi cittadini e commercianti del posto - si legge nell'ordinanza - lamentano la pericolosità dell'albero e la non possibilità di usufruire del marciapiede per il transito pedonale obbligando i passanti ad utilizzare la carreggiata stradale con notevole aumento del rischio di incidenti. A seguito delle predette segnalazioni il tecnico comunale, Califano, ha effettuato un sopralluogo ed in data 26 settembre ha relazionato che le radici del pino impediscono sia la percorrenza sul marciapiede da parte dei pedoni, che si trovano costretti ad andare sulla strada, che la funzionalità dei sotto servizi oltre che costituire pericolo per la pubblica e privata incolumità visto il suo equilibrio che sembra alquanto precario e pertanto occorre rimuoverlo".
Taglio, messa in sicurezza della zona, rimozione e successivo smaltimento, costeranno, da impegno spesa, 5mila euro. Saranno contattate direttamente tre ditte.
a.c.
Segui La Nuova Calabria sui social

Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797