Presso il Palazzo Episcopale a Lamezia Terme è stata consegnata al Vescovo di Lamezia Terme la Tenda di Abramo realizzata dalle donne vittima di violenza supportate dal CDA Calabria sportelli antiviolenza e fragilità.
Il CDA CALABRIA ODV anche Circolo Laudato Sì di Maida, ha colto l’invito del Movimento Laudato Si’ condividendone l’impegno su temi quali la giustizia sociale, i nuovi stili di vita da adottare, l’accoglienza dell’altro, l’attenzione all’ambiente e agli ecosistemi, che negli ultimi tempi hanno visto una forte sinergia tra l’enciclica Laudato si’ di Papa Francesco e l’Agenda 2030 dell’ONU.
La “tenda di Abramo” simboleggia lo stile e la precarietà della nostra esistenza e indica anche un obiettivo generale da raggiungere per coinvolgere tutti nella costruzione di un mondo diverso. In questa metaforica casa, le socie e i soci del CDA CALABRIA presso il Centro Studi Sociali a Maida, non solo stanno raccogliendo fisicamente le firme per la petizione “Pianeta sano, persone sane” e invitano a firmare utilizzando questo link https://thecatholicpetition.org/it/home-it/?source=reg-comms-it- , ma si stanno impegnando anche a sensibilizzare le persone sui temi della Laudato Si’, sugli obiettivi dell’agenda 2030.
La Presidente Graziella Catozza e animatrice The Global Catholic Climate Movement “La tenda è un segno concreto per dare voce al grido della terra e al grido dei poveri, dare voce agli indigeni, agli emarginati del mondo, ai fragili, alle brutalizzate e violate! L’occasione per divulgare i 10 COMANDAMENTI VERDI alle famiglie e alle parrocchie attraverso un e-book gratuito, con prefazione di Sua Eccellenza Giuseppe Schillaci Vescovo di Lamezia Terme, scaricabile da domenica 4 ottobre dai social e dalla pagina del sito https://www.cdacalabria.cloud/ . La Tenda di Abramo e di Sara è la cura per la non “solidarietà”, malattia dei nostri tempi, è il riscatto della vita cioè le relazioni che attraverso l’ascolto, saranno la chiave per la fertilità umana, economica e sociale.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736