Lamezia Terme, Italia Nostra denuncia degrado e abbandono nei parchi cittadini

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Lamezia Terme, Italia Nostra denuncia degrado e abbandono nei parchi cittadini
Lamezia Terme, una delle passerelle chiuse all'interno del parco fluviale Mastroianni
  27 agosto 2019 16:12

 Ancora una denuncia contro il degrado nei parchi cittadini. Giuseppe Gigliotti, presidente della sezione lametina di Italia Nostra, lancia un severo j'accuse contro il Comune per la cattiva manutenzione di intere aree verdi abbandonate al degrado.
"Il parco Mastroianni - evidenzia Gigliotti - già parco fluviale, è un altro luogo di cui la città e i lametini devono riappropriarsi. Non può essere lasciato in stato di abbandono ed incuria. Oggi, nonostante sia stata tagliata l'erba, è di dominio di cani per i loro bisogni fisiologici, per cui se ti appresti a fare una passeggiata, devi produrre una gimkana per evitare spiacevoli sorprese, ed è luogo di bivacco di stranieri ed extracomunitari. Il ponte all'interno del parco continua ad essere non accessibile perché non posto in sicurezza. I servizi igienici, costati pure soldini alla comunità, sono davvero di una indecenza indescrivibile. Italia Nostra invita tutti i cittadini lametini a riappropriarsi del parco Mastroianni così come del parco Impastato e di tutte le strutture pubbliche della città".
Un appello da cogliere soprattutto per i tanti lametini che d'estate intendono trascorrere molte ore all'aperto.
"Basta con le chiusure - conclude Gigliotti - e l'impossibilità di godere del verde dei teatri delle strutture sportive. Italia Nostra si adopererà per investire tutti i cittadini del problema e stabilire insieme alle altre associazioni le opportune iniziative da sostenere".

a.c.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner