Ancora una denuncia contro il degrado nei parchi cittadini. Giuseppe Gigliotti, presidente della sezione lametina di Italia Nostra, lancia un severo j'accuse contro il Comune per la cattiva manutenzione di intere aree verdi abbandonate al degrado.
"Il parco Mastroianni - evidenzia Gigliotti - già parco fluviale, è un altro luogo di cui la città e i lametini devono riappropriarsi. Non può essere lasciato in stato di abbandono ed incuria. Oggi, nonostante sia stata tagliata l'erba, è di dominio di cani per i loro bisogni fisiologici, per cui se ti appresti a fare una passeggiata, devi produrre una gimkana per evitare spiacevoli sorprese, ed è luogo di bivacco di stranieri ed extracomunitari. Il ponte all'interno del parco continua ad essere non accessibile perché non posto in sicurezza. I servizi igienici, costati pure soldini alla comunità, sono davvero di una indecenza indescrivibile. Italia Nostra invita tutti i cittadini lametini a riappropriarsi del parco Mastroianni così come del parco Impastato e di tutte le strutture pubbliche della città".
Un appello da cogliere soprattutto per i tanti lametini che d'estate intendono trascorrere molte ore all'aperto.
"Basta con le chiusure - conclude Gigliotti - e l'impossibilità di godere del verde dei teatri delle strutture sportive. Italia Nostra si adopererà per investire tutti i cittadini del problema e stabilire insieme alle altre associazioni le opportune iniziative da sostenere".
a.c.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736