di FRANCESCA FROIO
Antonella Centonze guiderà la Sezione Fidapa Lamezia Terme per i prossimi due anni, e lo farà attraverso un programma concreto che parla di futuro, di speranza e di crescita. Una certezza, questa, che ha toccato i cuori e le anime di tutti coloro che ieri hanno presenziato al passaggio delle consegne tra la precedente presidente, Elisabetta Priolo, e la neopresidente, che ha avuto luogo presso la Sala Eventi Unioncamere della Calabria a Lamezia Terme.
Dopo aver ringraziato i presenti ed esposto un ricco e dettagliato programma, la presidente Centonze ha presentato la squadra che, assieme alle socie ordinarie, l’affiancherà nel mandato 2021/2023 che l’attende:
Direttivo: Giuliana Paola, Annamaria Agapito, Assunta Ionà.
Revisori dei conti: Italia Leone, Arcangela Marasco e Anna Serrao.
Consiglio: Past-President Elisabetta Priolo, Socia Young Angela De Sensi, Angela De Sensi Frontera, Ilaria Caruso, Maria Elena Pizzonia, Virginia Tropeano, Ippolita Lorusso, Maria Graziella Cantafio, Patrizia Calabria.
Un augurio che viene dal cuore e la promessa di esserci nelle parole della pastpresident Priolo che ha ricordato l’intensità di un anno che ha stravolto i piani del mondo intero e che ha insegnato il valore del compito affidato e appreso da ognuno “ L’importanza del saper vegliare sulla solitudine dell’altro- rimarcando quanto- tutto questo deve spingerci a ripartire dalla speranza”. Aspetto che ha sollevato condividendo la sua personale esperienza di socia e di medico, in un momento storico difficile e aspro.
La stessa Priolo ha fatto dono, a ciascuna socia, di una piantina, un gesto simbolico e carico di significato che “ Mira a ricordare quanto ogni cosa può crescere se circondata dall’amore e dalla luce, elementi che da sempre contraddistinguono il mondo Fidapa ed in essa quel prezioso elemento che è la sorellanza”.
Aspetti testimoniati anche dalle presenti socie della storica sezione Fidapa Lamezia Terme, che compie quest’anno cinquantadue anni di sinergia sul e con il territorio, ma anche dalla stessa Patrizia Pelle, presidente del Distretto Sud Ovest, giunta per l’occasione, che ha ricordato nel suo intervento la bellezza ed il valore delle Donne che, attraverso la rete internazionale Fidapa, collaborano, si confrontano e crescono assieme, lasciando segni tangibili sulla società, quella società della quale quotidianamente si prendono cura, da sempre.
“Augurando buon lavoro alla neopresidente- ha dichiarato Patrizia Pelle- mi complimento con la stessa per il ricco e deciso programma presentato questa sera”. Un programma che parla di dialogo e confronto tra generazioni che assieme possono dare molto, ma anche di ambiente, di territorio, di cultura e di innovazione, tendo sempre gli occhi ben puntati su progetti che rappresentano il cuore pulsante di Fidapa, tra questi la Carta dei diritti della bambina.
A concludere la cerimonia, che ha visto la presenza e la vicinanza di numerose associazioni e Club Service che operano sul territorio, un suggestivo concerto curato da AMA Calabria.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736