Lamezia Terme. Luigi Lepore conquista la stella Michelin, il plauso del Sindaco e dell'amministrazione comunale

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Lamezia Terme. Luigi Lepore conquista la stella Michelin, il plauso del Sindaco e dell'amministrazione comunale

  24 novembre 2021 19:11

 
"È con orgoglio che esprimo, a nome dell’amministrazione comunale di Lamezia Terme, il mio plauso a Luigi Lepore che, con la sua arte culinaria, ha conquistato una Stella Michelin per l’edizione 2022. Non possiamo che gioire per un meritato traguardo personale che pone, però, tutta la nostra comunità al centro dell’interesse nazionale conquistando, grazie allo chef Lepore, un posto illuminato nella rinomata Guida Michelin Italy".
 
Così il sindaco di Lamezia Terme, avv. Mascaro, a nome dell'intera amministrazione comunale.
 
"Il ristorante di Luigi Lepore, collocato nella storicità di Lamezia Terme, porta avanti non soltanto le eccellenze eno-gastronomiche della città ma ne risalta anche la sua suggestività architettonica ed artistica.

Lo chef lametino è riuscito a trasmettere i sapori, gli odori ed il gusto della nostra tradizione, conquistando con l’innovazione gastronomica un riconoscimento di vanto che darà luce a noi tutti. Attraverso la passione coniugata al cibo quale perfetta combinazione fisica, equilibrio cromatico ed emozionale sperimentazione artistica, Lepore rappresenta la prova che i sogni sono mete raggiungibili, siano essi stelle o semplici riflessi".

"La città di Lamezia Terme possa diventare cornice della straordinarietà umana e professionale dei suoi figli, riempendo pagine importanti come questa guida ma anche e soprattutto favorendo alle nuove generazioni opportunità di crescita. All’attività dello chef Lepore auguriamo piena vitalità e con essa a tutta la realtà economica lametina augurando ai suoi protagonisti, in ogni settore, un sereno lavoro, certi che l’amministrazione è a loro fianco gioendo per i loro successi e affrontando e superando insieme eventuali criticità".

Banner

 

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner