di ANTONIO CANNONE
Proclamato il nuovo sindaco di Lamezia Terme, Paolo Mascaro. La cerimonia è avvenuta intorno alle 12,00 in Tribunale da dove poi il primo cittadino ha raggiunto il Municipio di via Perugini. In attesa di un'apposita presentazione, indiscrezioni più che confermate rivelano anche i nomi della squadra di governo che sarà nominata già nella giornata odierna.
La nuova Giunta
Antonello Bevilacqua (Vicesindaco)
Sandro Zaffina (Bilancio)
Teresa Bambara (Servizi sociali)
Giorgia Gargano (Cultura)
Francesco Dattilo (Urbanistica)
Gianfranco Luzzo (Sanità)
Luisa Vaccaro (Sport e spettacolo)
Nessuno degli assessori che erano presenti nell'ultima Giunta Mascaro, prima dello scioglimento del Comune per mafia, è stato riconfermato. In sostanza, un esecutivo nuovo con esponenti non iscritti ad alcun partito. Da segnalare la presenza di Luzzo, ex Udc già candidato a sindaco. Per il resto, si tratta di assessori anche vicini ad un'area di sinistra e, come nel caso di Zaffina, già Revisore dei conti durante l'Amministrazione Speranza.
Un segnale di "rottura" col passato? Un modo per confermare la scelta civica di Mascaro lontano dai partiti? Qualche osservatore, tuttavia, non esclude che all'interno della vasta area che ha sostenuto il sindaco possano esserci dei "mugugni" giacché, forse, c'era chi si aspettava un qualche riconoscimento.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736