Esprimo la mia grande soddisfazione per il percorso condiviso del gruppo PD nel Consiglio comunale di Lamezia, di cui fa parte la già candidata a sindaco Doris Lo Moro, e per la nomina di Fabrizio Muraca a capogruppo del Partito Democratico nel Consiglio comunale di Lamezia Terme.
Lo scrive in una nota Gregorio Gallello, segretario della Federazione Provinciale del PD Catanzaro
Fabrizio Muraca è una figura seria, competente, radicata sul territorio, e saprà interpretare al meglio il ruolo di guida del nostro gruppo consiliare in un momento decisivo per il futuro della città.
A lui e agli altri componenti del gruppo consiliare va il mio augurio personale di buon lavoro e il sostegno della federazione di Catanzaro; sono certo che, con equilibrio e spirito unitario, il gruppo consiliare saprà interpretare al meglio la fiducia che i cittadini hanno riposto nel Partito Democratico.
La nomina di Fabrizio è il frutto di un intenso lavoro di dialogo – portato avanti soprattutto dal segretario cittadino del partito, Vittorio Paola – tra i membri che andranno a comporre il gruppo in Consiglio comunale.
Da oggi si apre una fase nuova.
Da oggi il Partito Democratico a Lamezia inizia a lavorare con determinazione per un'opposizione costruttiva, non precostituita, sempre orientata alla crescita della città.
Saremo pronti a collaborare ogni qual volta si tratterà di tutelare l'interesse collettivo, senza rinunciare però alla nostra identità politica.
Nostro compito sarà quello di fungere da pungolo, di creare situazioni favorevoli per la comunità lametina e di portare alla ribalta eventuali scelte sbagliate, nocive per la città.
È necessario rafforzare il nostro rapporto con la città; essere il primo partito della città, per come è stato sancito dall'esito delle ultime consultazioni elettorali, ci responsabilizza molto e vuole anche essere uno stimolo per dare voce ai bisogni reali delle persone, delle periferie, dei giovani, delle imprese, delle associazioni.
Lamezia Terme ha necessità del contributo del Partito Democratico per costruire un percorso di autorevolezza e di credibilità.
Il Partito Democratico è pronto per essere protagonista e per fare la sua parte.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736