Lamezia Terme. Musica, esce "Sunflower", il nuovo video-singolo di Giorgio Caporale

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Lamezia Terme. Musica, esce "Sunflower", il nuovo video-singolo di Giorgio Caporale
Giorgio Caporale

"Il singolo - spiegano - è un lavoro Progressive-Rock  che, attenendosi al concetto stesso di Rock Progressivo: una tipologia musicale, nata per rispondere all'esigenza di dare alla musica rock maggiore spessore culturale e credibilità, esalta la progressione del rock, includendo influenze sinfoniche,  ambientazioni surreali e melodiche orchestrazioni.

  14 luglio 2021 18:52

"Sunflower. Il nuovo video-singolo musicale dell'ormai noto musicista Calabrese, Giorgio Caporale, esce oggi sulle maggiori piattaforme, sul canale Youtube ufficiale dell'artista e sulla pagina web 'Awen Tree House' (sito ufficiale di  una tra le 13 case sull'albero più belle di Italia. Presso 'Casale La Bandita' - Pg, Umbria)". E' quanto si legge in una nota diffusa alla stampa. 

"Il singolo - spiegano - è un lavoro Progressive-Rock  che, attenendosi al concetto stesso di Rock Progressivo: una tipologia musicale, nata per rispondere all'esigenza di dare alla musica rock maggiore spessore culturale e credibilità, esalta la progressione del rock, includendo influenze sinfoniche,  ambientazioni surreali e melodiche  orchestrazioni. La realizzazione del nuovo singolo di Giorgio esprime, attraverso precise strutture tonali, il legame indissolubile tra musica e natura. La melodia, registrata in un posto magico: "Casale La Bandita" (Umbria), con la collaborazione dei meravigliosi proprietari  Fiammetta Cotti e Gianni Chiacchella, cerca di percepire questo legame per renderlo  armonia". 

Banner

"Un singolo per cui posso affermare che nulla è perduto e che nuove sfide ci attendono, se solo sappiamo cogliere e valorizzare la bellezza che ci circonda" dice l'artista. “Giorgio Caporale è un musicista lametino che non ama le definizioni. Dopo il liceo, prosegue i suoi studi in architettura ma si rende ben presto conto, stando sin dalla tenera età a contatto col mondo della creatività e dell’arte, che la sua strada è la musica.

Banner

Giorgio è figlio d’Arte. Il padre, Francesco Antonio Caporale, noto scultore e pittore, ha educato il figlio alla sensibilità e alla bellezza. Il percorso artistico-musicale di Giorgio, passa da generi diversi: dal rock, al Blues, al jazz e molto altro ancora, ma ciò che colpisce di Caporale è la sua ricerca e la sua ‘costante’ sperimentazione, la capacità di esplorare sempre nuovi linguaggi e soprattutto la sua apertura al mondo. Vive la musica in maniera totalizzante, come il completamento di un percorso artistico. Attraverso la musica cerca di esprimere le sue emozioni”.

Banner

"Sono sostanzialmente un interprete-ricreatore più che un compositore in senso stretto", conclude l'artista.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner