Lamezia Terme. Nasce un nuovo progetto per stimolare e valorizzare l’imprenditoria giovanile

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Lamezia Terme. Nasce un nuovo progetto per stimolare e valorizzare l’imprenditoria giovanile
I presenti alla firma del protocollo
  21 maggio 2021 11:48

"Creare una rete di organismi finalizzata a diffondere informazioni per la realizzazione e il sostegno di azioni locali per la creazione di nuove opportunità imprenditoriali e promuovere il lavoro sul territorio. Questo, in sintesi, l’obiettivo del protocollo di intesa siglato a Lamezia Terme tra: Caritas, rappresentata dal direttore don Fabio Stanizzo; ufficio diocesano di pastorale sociale e del lavoro, rappresentata da don Giuseppe Critelli; ufficio diocesano di pastorale Giovanile, rappresentata da don Luca Gigliotti, progetto Policoro della Diocesi, rappresentato dal tutor don Fabio Stanizzo e dagli animatori; Ente nazionale per il Microcredito, rappresentato da Antonello Rispoli coordinatore del progetto "Yes I start up" Calabria". E' quanto si legge in una nota.

"Il progetto, - prosegue -  finanziato dalla Regione Calabria, promuove un percorso di accompagnamento gratuito finalizzato ad ottenere un finanziamento per la creazione di un’impresa sia in forma individuale che societaria ed è rivolto a: giovani con un’età inferiore ai 30 anni che non studiano, non lavorano e non son in formazione; professionisti con un’età inferiore ai 35 anni; donne inattive e disoccupati senza limiti di età. Possono essere avviate attività in tutti i settori tranne quello della produzione agricola e della pesca e sono ammesse al finanziamento anche attività di trasformazione e commercializzazione di prodotti dell’agricoltura e della pesca".

Banner

"La Caritas Diocesana - conclude la nota - sarà il riferimento locale e visibile sul territorio della diocesi e offrirà gratuitamente i locali nei propri uffici per poter accedere alle informazioni necessarie e incontrare gratuitamente gli esperti del progetto “Yes I start up” che è un’iniziativa promossa dalla Regione Calabria, attraverso un accordo istituzionale con l’Ente nazionale per il Microcredito, finanziata nell’ambito del programma “garanzia giovani”. Chiunque sia interessato può chiedere un appuntamento, contattando i numeri 0968/22450 e 3515619721, oppure inviando una mail alla diocesi.lamezia@progettopolicoro.it".

Banner

 

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner