Oggi, 21 novembre, si terrà l'evento conclusivo del progetto “Coltiviamo il sociale” che si terrà presso la Tenuta Statti - Via del Progresso - Lamezia Terme.
Coltiviamo il sociale è un progetto di agricoltura sociale attuato dalle aziende agricole Statti S.r.l- Ester Mignolli e Agricola Lenti per favorire l’inclusione sociale, l’integrazione dei soggetti con disabilità, portatori di felicità, in un contesto agricolo contraddistinto dal fattore sociale.
È stata avviata la realizzazione di una fattoria di permacultura caratterizzata dalla cultura del “bello” in cui giovani e giovanissimi portatori di felicità si sono impegnati nella valorizzazione di sé stessi attraverso la realizzazione di orti sociali e varie attività con gli animali dando rilevanza ad un’agricoltura sociale che crea solidarietà nell’ottica di uno sviluppo rurale e sostenibile. Le aziende agricole interessate sono riuscite a portare avanti questo progetto grazie alla partecipazione al concorso nazionale di Confagricoltura e Senior età della saggezza ONLUS.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736