di ANTONIO CANNONE
Sabato 21 dicembre alle 9,00 presso la sala consiliare di via Perugini è convocato il primo Consiglio comunale di Lamezia Terme dopo le elezioni amministrative del 10 e 24 novembre scorsi che hanno sancito la vittoria di Paolo Mascaro.
All'ordine del giorno, l'elezione del presidente e del vicepresidente dell'Assemblea civica. Ma, ancora prima di questo importante passaggio, gli adempimenti formali. Ovvero, la convalida dei consiglieri comunali eletti; il giuramento del sindaco; la comunicazione dei componenti della Giunta comunale (e attribuzione relative deleghe); l’elezione della commissione elettorale comunale, gli indirizzi per la nomina; designazione; revoca dei rappresentanti delle società partecipate.
Tutti aspetti significativi, in attesa poi della discussione e quindi delle proposte ufficiali da parte dei gruppi sul nominativo che presiederà l'Aula. Nessuna indiscrezione al momento, se si esclude la proposta di Forza Italia che nei giorni scorsi aveva lanciato l'idea di scegliere Ruggero Pegna. Difficile tuttavia pensare che la maggioranza non faccia "quadrato" attorno ad un nome già individuato all'interno di essa. Ma le sorprese potrebbero non mancare.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736